IN EVIDENZA


METEO: le previsioni per sabato 24 luglio

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di sabato 24 luglio 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

16 giugno 2021

14 giugno 2021

...

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Finanze, Barbara Zilli, ha approvato la richiesta di mutuo alla Cassa depositi e prestiti a favore della Regione per 217 milioni di euro, per il finanziamento di interventi strutturali strategici riguardanti la sanità, le infrastrutture, l'ambiente, il turismo, la cultura e lo sport.




12 giugno 2021


...

"Un contributo a fondo perduto per i soci di start-up innovative che potranno così affrontare serenamente eventuali aumenti di capitale degli investitori finanziari e accompagnare la crescita della società e delle proprie idee".


11 giugno 2021

...

La giuria del Premio “La Realtà che "non" esiste”, presieduta da Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente di MEET Digital Culture Center, ha scelto, a Roma, il progetto vincitore. La seneggiatura che si aggiudica questa terza edizione del Premio è “Tagliata per l’arte” di Thomas Turolo, regista e sceneggiatore di Udine.



...

Giovedì in Friuli Venezia Giulia su 3.878 tamponi molecolari sono stati rilevati 32 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 0,83%. Sono inoltre 1.705 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 10 casi di contagio (0.59%). Nella giornata odierna si registra un decesso, i ricoveri nelle terapie intensive rimangono 3 mentre quelli negli altri reparti scendono a 21.


10 giugno 2021



9 giugno 2021




8 giugno 2021


7 giugno 2021


...

"Il bando per la concessione e l'erogazione di aiuti a favore delle imprese attive nella produzione di prodotti agricoli rappresenta una nuova linea contributiva per il Friuli Venezia Giulia che si affianca alle misure classiche previste dal Programma di sviluppo rurale (Psr). Con questo strumento, che ha una capienza iniziale di 600mila euro, vogliamo privilegiare gli investimenti per l'acquisto di macchinari e attrezzature realizzati da attività di dimensioni più ridotte rispetto a quelle che di solito riescono a beneficiare dei contributi europei".


5 giugno 2021


...

La Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Lingue minoritarie, Pierpaolo Roberti, ha approvato il bando per la valorizzazione dei dialetti veneti parlati in Friuli Venezia Giulia, accogliendo le proposte di aggiornamento e modifica emerse dopo il confronto con il Comitato regionale per la valorizzazione dei dialetti di origine veneta.


4 giugno 2021


...

"La salvaguardia delle biodiversità e la valorizzazione del patrimonio ecologico e forestale del quale il Friuli Venezia Giulia è ricco, assumono particolare significato nel periodo della ripartenza della nostra comunità perché consentono, attraverso iniziative come quelle previste per il fine settimana al Mulino Braida che mettono assieme quattro Comuni del Medio Friuli, di sensibilizzare i cittadini e favorire, soprattutto tra i giovani, l'affermazione del concetto di tutela sostenibile dei biotopi.


3 giugno 2021



1 giugno 2021



31 maggio 2021




29 maggio 2021

...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.



...

"L'Associazione italiana sclerosi multipla rappresenta un modello di riferimento per tutta la nostra comunità. Una realtà che, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo, opera sul territorio per consentire a tante persone di avere una vita la più normale possibile. La Regione continuerà a sostenere il grande lavoro fatto dai volontari di Aism nel Friuli Venezia Giulia".


28 maggio 2021

...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario straordinario per l'emergenza - il generale Figliuolo - ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regione con le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.



27 maggio 2021




26 maggio 2021