Festa Polizia: Regione, solido rapporto tra cittadini e Forze ordine

polizia 113 1' di lettura 29/09/2021 - La comunità regionale ha un profondo debito di riconoscenza nei confronti delle donne e degli uomini che vestono la divisa della Polizia di Stato, al pari di quelle delle altre Forze dell'ordine, perché con dedizione ogni giorno fanno in modo che la nostra regione rimanga ai vertici in Italia e in Europa per il livello di sicurezza.

Un impegno che viene portato avanti con spirito del dovere e che, purtroppo, in alcuni casi ha portato anche al sacrificio del bene più prezioso in nome della difesa degli ideali fondanti del nostro Paese.

È questo, in sintesi, il concetto espresso dall'assessore regionale alle Risorse agroalimentari, in occasione della celebrazione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, santo patrono della Polizia di Stato, svoltasi a Pordenone.

Concordando con il questore di Pordenone sull'importanza simbolica dello svolgimento della celebrazione nel parco di San Valentino, una delle strutture inclusive più grandi d'Italia, l'assessore ha sottolineato il solido rapporto di collaborazione tra i cittadini e le Forze dell'ordine, alimentato dalla fiducia e dal rispetto reciproci, esistente in Friuli Venezia Giulia e rimarcato come questo sia uno degli elementi più importanti assieme ad un attento controllo del territorio per garantire la sicurezza della comunità locale ed evitare pericolose infiltrazioni criminali.


da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2021 alle 16:21 sul giornale del 30 settembre 2021 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, friuli venezia giulia, friuli, comunicato stampa, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clKi





logoEV