8 ottobre 2022

...

Gli agenti della Polizia di Stato in forza alle Volanti della Questura di Udine nella serata di domenica 2 ottobre hanno arrestato un 28enne kosovaro, residente in città, per maltrattamenti nei confronti della propria moglie, sua connazionale di pari età.


7 ottobre 2022

...

La notte del 6 marzo scorso, intorno alle ore 03:00, previa forzatura della porta d’ingresso, veniva consumato un furto di pellicce presso l’esercizio commerciale all’insegna “GIANANTONIO COEUR ET CUIR” ubicato in questo centro cittadino in via Mercerie, e nella circostanza venivano asportati capi di abbigliamento per un danno complessivo di 41.000 euro.


2 ottobre 2022


23 settembre 2022


20 settembre 2022

...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


19 settembre 2022


16 settembre 2022


15 settembre 2022

...

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volanti della Questura di Udine nella serata di sabato 10 settembre hanno arrestato un cittadino italiano, 30enne residente in città, per tentata rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.


13 settembre 2022

...

Al fine di rendere sicuri i rientri nelle proprie abitazioni dopo la serata passata tra gli stands eno-gastronomici di Friuli D.O.C., il Questore di Udine ha predisposto un articolato sistema di controlli finalizzati appunto a garantire la sicurezza della circolazione pubblica con un occhio chiaramente puntato alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto della sostanze psico attive.


4 settembre 2022

...

Tra giugno e agosto di quest’anno, i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) operanti in Friuli Venezia Giulia hanno eseguito 59 interventi di soccorso nelle aree montane delle Alpi Carniche, delle Dolomiti Pesarine e delle Alpi Giulie.


31 agosto 2022



30 agosto 2022

...

Nella mattinata dello scorso 24 agosto, personale della Polizia di Stato, Questura di Udine, ha provveduto alla revoca e contestuale ritiro della licenza di attività per “l’esercizio di commercio al dettaglio di oggetti preziosi nuovi” rilasciata nell’anno 2011 ad una gioielleria di Pagnacco. La continuazione dell’attività commerciale, contestualmente, è stata inibita dagli operatori di Polizia.


...

Sei tifosi, tre del Monza e tre dell'Udinese, sono stati arrestati con l'accusa di aver partecipato agli scontri scoppiati tra le due tifoserie al termine del match di Serie A tra le due squadre. Nel corso degli scontri è rimasto ferito anche un agente di Polizia, ricoverato in ospedale, al quale è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. (fonte video: Polizia Monza) trl/gtr


29 agosto 2022


20 agosto 2022

...

Nella serata del 18 agosto, su disposizione del Questore di Udine, personale della Polizia di Stato della Questura udinese e del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Udine, con unità cinofile, hanno svolto mirati controlli in città, finalizzati a prevenire reati e monitorare l’eventuale presenza di stranieri in stato di clandestinità, in particolare nella zona limitrofa alla stazione ferroviaria ed all’autostazione.


19 agosto 2022

...

Nelle serate del 15 e 16 agosto a Lignano Sabbiadoro, in occasione degli spettacoli pirotecnici che hanno allietato il Ferragosto dei vacanzieri, sono stati effettuati specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica, disposti dal Questore di Udine. Gli agenti della Polizia di Stato della Questura udinese e del Posto temporaneo di Polizia di Lignano Sabbiadoro, quelli dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale, hanno vigilato sui luoghi di maggior aggregazione di turisti, garantendo condizioni di sicurezza in entrambe le serate, quando, a fronte di migliaia di presenze, non si è registrata alcuna criticità di ordine pubblico.


18 agosto 2022

...

In concomitanza con il periodo di Ferragosto, i Carabinieri NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno rafforzato i controlli presso le strutture socio-sanitarie e ricettive per anziani e disabili. La campagna è stata pianificata al fine di verificare il rispetto dei livelli di assistenza e di cura in un periodo caratterizzato da un aumento della domanda di ospitalità contrapposta ad una riduzione degli operatori dovuta alla fruizione di ferie e riposi lavorativi.


12 agosto 2022


10 agosto 2022



28 luglio 2022


15 luglio 2022

...

Il 14 luglio 2022 nelle province di Gorizia ed Udine, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Udine, coadiuvati in fase esecutiva dai militari del Nas di Treviso e dei Comandi Provinciali competenti, hanno dato esecuzione a 7 misure cautelari nei confronti di altrettante persone, emessa dal GIP del Tribunale di Udine su richiesta della Procura della Repubblica di Udine.


...

Dall’inizio di luglio è operativa la nuova Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) con sede a Tarvisio, in via Cadorna 44, in una caserma che accoglie anche altri Comandi delle Fiamme Gialle.


14 luglio 2022


4 luglio 2022


2 luglio 2022

...

Le Fiamme Gialle della Compagnia di San Donà di Piave, all’esito di articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Udine, nei confronti di 8 soggetti per i reati di “trasferimento fraudolento di valori”, “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, “riciclaggio”, “impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita”, “autoriciclaggio”, “emissione di fatture per operazioni inesistenti” e “dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti”.



1 luglio 2022

...

"Con una rete di 3mila telecamere di videosorveglianza interconnesse ad un'unica centrale operativa il Friuli Venezia Giulia è la prima regione in Italia a garantire ai cittadini un sistema di sicurezza integrato a cui le forze dell'ordine possono accedere con il supporto operativo della Protezione civile regionale".


30 giugno 2022


27 giugno 2022

...

"Il Friuli Venezia Giulia è pronto ad un grande salto di qualità nell'offerta turistica. Lo dimostrano i numeri di una stagione partita alla grande, con il mare a trainare il comparto e il ritorno in massa dei turisti austriaci.


24 giugno 2022

...

"Anche grazie a eventi come 'La notte romantica nei borghi più belli d'Italia', in questi ultimi anni siamo riusciti a far conoscere e a fare crescere molto la nostra regione sotto il profilo turistico, valorizzando le produzioni locali e l'enogastronomia. Crediamo nell'eccellenza del nostro territorio e nelle sue straordinarie potenzialità: la Giunta regionale, non a caso, in questi quattro anni ha messo a disposizione quasi 400 milioni di euro per i settori commercio-turismo, con notevoli ricadute positive".


21 giugno 2022

...

La Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli hanno dato seguito ad una nuova iniziativa di sostegno alle organizzazioni ed agli Enti che operano nel settore sociale, procedendo alla donazione di beni utilizzabili dai predetti Enti territoriali e No Profit in favore delle popolazioni residenti sul territorio regionale


...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


20 giugno 2022


17 giugno 2022

...

"Viviamo in una regione, il Friuli Venezia Giulia, dove il Sistema sanitario rappresenta un fiore all'occhiello del servizio pubblico, distinguendosi per la sua eccellenza. Lo hanno sottolineato i professionisti della salute che operano nel delicato e importante settore dell'oncologia di precisione: funzionari, ricercatori e medici provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Fvg che oggi si sono riuniti a Udine, nella sede della Regione, per confrontarsi sul tema dei percorsi aziendali per l'oncologia di precisione".