Condannati per maltrattamento di animali due allevatori abusivi di Udine che nel settembre del 2020 furono denunciati dall’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), contestualmente al sequestro, da parte delle guardie zoofile della stessa associazione in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dei 16 gatti che detenevano in casa costretti in piccole gabbie in un contesto degradato dal punto di vista igienico e sanitario.
I finanzieri del Comando Provinciale di Udine hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Udine su richiesta dell’European Public Prosecutor’s Office (EPPO) di Venezia per l’ammontare complessivo di 1,581,009,75 euro.
di Redazione
I militari del Comando Provinciale di Udine hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Udine, su richiesta della competente Procura della Repubblica, a conclusione delle indagini riguardanti una frode fiscale in materia di IVA, che ha coinvolto 37 imprese operanti nel settore della produzione e del commercio di carta.
di Redazione
Sono oltre 35 mila i prodotti elettrici ed elettronici sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Udine nel corso di un servizio di repressione del contrabbando e dei traffici illeciti presso la barriera autostradale A23 di Ugovizza, in entrata nel territorio nazionale.
di Redazione
Nei giorni scorsi, è giunta a conclusione l’attività della Questura di Udine riguardo i provvedimenti amministrativi adottati in seguito alla partita Udinese - Atalanta, disputata in ottobre allo Stadio Friuli. In quella occasione, alcuni tifosi bergamaschi si erano resi protagonisti di comportamenti vietati e previsti come reato dalla normativa, quali scavalcamenti con passaggio indebito da un settore all’altro e possesso od utilizzo di fumogeni.
di Redazione
Nei giorni scorsi sono state eseguite da parte dei Carabinieri Forestali di diversi Reparti perquisizioni personali e locali delegate dalla Procura della Repubblica di Urbino a carico di 6 persone residenti nelle regioni Marche, Emilia-Romagna e Friuli Venezia-Giulia, tra cui tre allevatori e commercianti di uccelli utilizzati quali richiami per l’attività venatoria.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine, alle prime luci dell’alba, nelle Province di Padova e Treviso, con il supporto dei colleghi dei reparti territoriali competenti, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Udine nei confronti di due uomini ritenuti responsabili di numerosi assalti agli sportelli bancomat.
di Redazione
Lunedì 14 novembre è stata organizzata un’operazione di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tolmezzo e dalla Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia con il supporto di un’unità cinofila della Polizia Locale di S. Michele al Tagliamento (UD).
di Redazione
Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Udine e del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, nel pomeriggio e sera di ieri, 8 novembre, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a reprimere il fenomeno del consumo e spaccio di stupefacente nonché la commissione dei reati in genere, nella zona del parco Moretti.
di Redazione
“Ci occupiamo da molti anni di incidentalità stradale, ma mai ci era capitato di registrare in un fine settimana autunnale un numero così elevato di vittime che neanche in estate”. Così inizia l'ultimo comunicato dell'Osservatorio ASAPS di commento al loro report del secondo weekend di ottobre sugli incidenti stradali mortali.
di Redazione
La notte del 6 marzo scorso, intorno alle ore 03:00, previa forzatura della porta d’ingresso, veniva consumato un furto di pellicce presso l’esercizio commerciale all’insegna “GIANANTONIO COEUR ET CUIR” ubicato in questo centro cittadino in via Mercerie, e nella circostanza venivano asportati capi di abbigliamento per un danno complessivo di 41.000 euro.
di Redazione
L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.