SEI IN > VIVERE UDINE > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Carlo Urbani. Ho fatto dei miei sogni la mia vita" al Festival Vicino Lontano. Premio Tiziano Terzani

1' di lettura
12

Siamo lieti di annunciare la partecipazione del documentario "Carlo Urbani. Ho fatto dei miei sogni la mia vita" di Riccardo De Angelis e Romeo Marconi alla 20esima edizione del Festival Vicino Lontano, che si terrà a Udine da martedì 7 a domenica 12 maggio 2024.

Il film, vincitore del premio come miglior documentario al Los Angeles Italia Film and Fashion Art Festival, racconta la vita straordinaria di Carlo Urbani, il medico marchigiano che nel 2003 ha identificato per primo il virus SARS, contribuendo a contenerne la diffusione e salvando innumerevoli vite. Attraverso interviste a familiari, colleghi e amici, il documentario ripercorre la carriera di Urbani, dalle sue prime missioni in Cambogia per conto di Medici Senza Frontiere al suo impegno come medico e ricercatore in Vietnam in qualità di responsabile per l'OMS di tutto il sud est asiatico.

La proiezione del documentario al Festival Vicino Lontano avverrà il 9 maggio alle ore 18.00 ad Udine.

Di seguito il link del sito del Festival con tutte le info

https://www.vicinolontano.it/

"Carlo Urbani. Ho fatto dei miei sogni la mia vita", prodotto in collaborazione con AICU e con il contributo di MSF è un omaggio a un uomo coraggioso e altruista che ha dedicato la sua vita alla cura degli altri e un invito a riflettere sull'importanza della salute globale e sulla cooperazione internazionale nella lotta alle malattie infettive.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2024 alle 17:17 sul giornale del 29 aprile 2024 - 12 letture






qrcode